Allovis Engineering ServicesChi siamo

La Allovis Engeneering Services nasce nel 2015 a Torino, fondata dagli Ingegneri Paolo Petaccia e Valerio Novaresio che decidono di unire le loro precedenti esperienze nel campo della simulazione numerica, per dare vita ad una realtà in cui l’obbiettivo finale è la qualità del lavoro, che si rispecchia nella soddisfazione sia del cliente che personale.

In questo ci differenziamo dalla massa, non vi forniremo mai dei risultati senza chiederci se il lavoro richiesto possa realmente risolvere il vostro problema. Quest’approccio è possibile grazie alla nostra esperienza multi-disciplinare ed anche pratica, perchè crediamo che la migliore delle simulazioni sia inutile se il problema è mal posto o i dati iniziali sono errati.

Per questo dalla numerica pura i nostri servizi si sono allargati anche al testing, quale modo migliore di avere dati corretti per i propri modelli se non sapere esattamente in che condizioni sono stati ottenuti?

Passo successivo alla nostra crescita è stato lo sviluppo software per rendere interattivi i nostri modelli ai clienti finali e fornire un servizio che aumentasse, oltre alla qualità del componente finito, anche la produttività dei clienti.

Ingegneri per passione e vocazione quindi, non aspettiamo altro che ci mettiate davanti ad un problema complesso per mettere alla prova le nostre abilità e competenze.

A Luglio 2018, abbiamo deciso di testare le nostre collaudate procedure interne per garantire la qualità e la standardizzazione del lavoro, ottenendo la Certificazione ISO 9001:2015